A- A+
Milano
Milano si lancia nel crowdfunding civico: quattro progetti su Eppela
Crowdfunding civico

Milano si lancia nel crowdfunding civico con i primi quattro progetti a vocazione sociale, online per i prossimi 40 giorni sulla piattaforma Eppela. Prende così il via ufficialmente, venerdì 29 aprile, il primo esperimento pubblico italiano, su larga scala, di raccolta fondi per la realizzazione di progetti d’impresa, a carattere solidale, che prevedrà un avvio sperimentale di 18 mesi, con un contributo dell’Amministrazione comunale di 400mila euro, per sostenere, in totale, una ventina di iniziative di singoli e organizzazioni che incentiveranno l’avvio di processi di finanziamento “dal basso e condivisi”.

Ecco, nel dettaglio, le quattro campagne, online da oggi su Eppela, contenute in questa prima call:

- Le isole di Wendy, un luogo pensato per le mamme che dopo la maternita vogliono incontrarsi, confrontarsi, reinventarsi e progettare nuovi sogni e percorsi.

- Ti facilita la vita, due spazi (nelle zone 5 e 8) per la condivisione e l'offerta di babysitter, assistenti familiari e servizi per la gestione degli impegni quotidiani.

- #costruirelimprovviso, cortile comune di Mare culturale urbano, centro di produzione culturale in zona 7, nella Cascina Torrette di Trenno, affinché il quartiere possa avere un punto di aggregazione.

- Attiviamoci!, l'app per smartphone, dedicata soprattutto ai portatori di handicap, pensata dall'Associazione Luca Coscioni, per la segnalazione di barriere architettoniche e disservizi  in città.

Per ulteriori informazioni:
https://www.eppela.com/it/projects/8115-le-isole-di-wendy
https://www.eppela.com/it/projects/8145-ti-facilita-la-vita
https://www.eppela.com/it/projects/8124-costruirelimprovviso
https://www.eppela.com/it/projects/8260-attiviamoci

Tags:
eppelacrowdfundingcomune di milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.