A- A+
Milano
Milano, sospeso in via cautelare il prof negazionista

Milano, sospeso in via cautelare il prof negazionista

E' stato sospeso in via cautelare Pietro Marinelli, il professore di diritto dell'istituto Curie-Sraffa di Milano che aveva interrotto uno spettacolo per gli studenti nel giorno della memoria gridando "questa è la vostra verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri". Una scena ripresa in un video da cui erano partite polemiche, prese di posizioni, a partire da quella del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ("il negazionismo dell'Olocausto è assolutamente incompatibile con qualsiasi ruolo pubblico") e anche l'iter per un eventuale provvedimento disciplinare. Dopo aver ricevuto una relazione dalla dirigente scolastica dell'istituto, l'ufficio scolastico milanese ha richiesto la sospensione in via cautelare che è stata disposta dall'ufficio scolastico regionale. Il docente sarà poi ascoltato nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoprof negazionistashoah







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.