A- A+
Milano
Milano, svuotano i conti della società e comprano casa al mare

Milano, svuotano i conti della società e comprano casa al mare

Sequestro da quasi 3,5 milioni di euro per una coppia del Milanese, che ha svuotato i conti della propria società e con parte dei soldi si è comprata una casa al mare a Campomarino, provincia di Campobasso.  La Gdf di Corsico ha arrestato, su ordinanza del gip Guido Salvini, marito e moglie in un'indagine, coordinata dai pm di Milano Roberto Fontana e Luigi Luzi, per bancarotta, autoriciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, che vede indagato anche il liquidatore dell'azienda, la Sps Service che si occupava di servizi di vigilanza privata, con sede a Rozzano, nel Milanese.

La società portata al fallimento: anche un milione di tasse inevase

Impresa le cui casse, spiega Ansa,  sarebbero state svuotate dagli indagati per oltre 2,5 milioni di euro e portata cosi' al fallimento nel dicembre 2020. Gli indagati non avrebbero nemmeno versato imposte per circa 1 milione di euro e avrebbero distratto risorse dalla societa' con continui bonifici e prelievi in contanti. Con i soldi tolti all'azienda, inoltre, avrebbero anche acquistato quell'appartamento del valore di 45mila euro nella localita' di mare in Molise e che e' stato sequestrato per autoriciclaggio. Con le analisi dei flussi finanziari sono venute a galla anche molte "movimentazioni anomale, non supportate da alcuna operazione commerciale" e in particolare tra la societa' fallita e un'altra impresa con sede a Milano, "una sorta di 'newco'" attiva nello stesso settore, la Royal service, amministrata dalla moglie Patrizia Riccioli, ai domiciliari. Il marito Antonio Morescanti, finito in carcere, avrebbe gia' reso ammissioni davanti al gip e la stessa Procura ha dato parere favorevole ai domiciliari.

Leggi anche: 

Elezioni 2023 rinviate causa guerra. Nuove conferme, dietro le quinte dicono..

Centrodestra, Sgarbi: "Salvini accetterà Meloni premier? Inevitabile"

Elezioni Usa, Biden già ko tra inflazione e crisi: così Trump si ricandida

Commenti
    Tags:
    casa al marecoppiaevasionefallimentomarito e mogliemilanorozzanosocietàtruffa






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.