A- A+
Milano
Milano: viale Molise, nella notte incendio in palazzine Liberty
Lo stabile interessato dalle fiamme (foto Mianews)

Milano: viale Molise, nella notte incendio in palazzine Liberty

Un incendio è scoppiato poco dopo le 23 di ieri notte nelle palazzine Liberty dell'ex Macello in viale Molise 66. Diversi mezzi dei Vigili del Fuoco sono stati impegnati per spegnere le fiamme che dovrebbero essersi sviluppate dalle aree del primo piano o del sottotetto. Ancora ignote - riporta Mianews - le cause del rogo e non si registrano feriti. Lo stabile, attiguo al centro sociale occupato Macao, è da tempo abbandonato e rifugio di senzatetto. La scorsa settimana l'immobile è stato sgomberato dalle Forze dell'Ordine e oltre ottanta occupanti abusivi sono stati identificati in seguito a un intervento per un'aggressione che ha coinvolto tre persone. Il lotto immobiliare dell'ex Macello, di proprietà pubblica, fa parte del progetto di Palazzo Marino 'Reinventing cities' che ne prevede la riqualificazione completa.

La scorse settimana Francesco Rocca, presidente della commissione Sicurezza e Verde del Municipio 4, aveva scritto alle Autorità chiedendo "il ripristino della legalità e un concreto progetto di riqualificazione dell’ampia area dell’ex Macello per le palazzine Liberty dei civici 66, 64 e 62 di viale Molise. Negli ultimi mesi quel tratto di viale Molise è stato teatro di risse, atti vandalici e spaccio di droga. Abbiamo raccolto diverse testimonianze di residenti esasperati da questa situazione, in orario serale, il marciapiede adiacente agli edifici viene evitato anche a causa di assembramenti e presenza di individui che consumano alcol e droghe". 

Commenti
    Tags:
    viale moliseincendio in viale moliseex macello milano
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L'asse Dibba-Casaleggio spaventa il nuovo M5s di Conte
    Porte blindate: il rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia
    Redazione
    The Smart side of the Work – Rischi e opportunità del lavoro Agile


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.