A- A+
Milano
Milano, vip in campo per salvare il glicine di piazzale Baiamonti
Milano, vip in campo per salvare il glicine di piazzale Baiamonti dall'abbattimento

Milano, vip in campo per salvare il glicine di piazzale Baiamonti dall'abbattimento

Glicine di piazzale Baiamonti, anche l'attore e scrittore Fabio Volo si unisce agli altri cittadini - vip e non solo - che si stanno mobilitando da settimane per impedire che il cantiere del museo nazionale della Resistenza porti all'abbattimento della storica pianta.

Fabio Volo: "Glicine, sembra una cosa piccola ma..."

"Mi unisco anche io a tutte queste persone e a tutti i milanesi che non vogliono assolutamente che venga tagliato questo glicine - ha spiegato Fabio Volo in un video sui social -, non tagliamo questo glicine vi prego. Sembra una cosa piccola rispetto a dei grandi progetti ma a Milano ce lo siamo mangiati così il verde, con un marciapiede, con una stradina, con un piccolo appartamento, un garage e ce ne è rimasto pochissimo. Ma quello non è solo verde è anche colore ed è anche storia, per favore non tagliatelo".

Glicine, l'appello dei vip e la petizione da 50mila firme. Sabato il sit in

Sono diversi i personaggi noti che hanno lanciato un appello al Comune per salvare l'albero, oltre a Volo anche Giovanni Storti, Elio e le Storie Tese e il Milanese Imbruttito, mentre sono oltre 50 mila i cittadini che hanno firmato la petizione.   Domani alle 17 i cittadini scenderanno in piazza in difesa del glicine con una manifestazione al giardino di Lea Garofalo, nell'area accanto a quella dove si trova la pianta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio vologlicinemilanomuseo della resistenzapiazzale baiamonti






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.