A- A+
Milano
Milano2021, Bernardo: no all'anticipo del voto
Luca Bernardo e Beppe Sala

Milano2021: Bernardo, no all'anticipo del voto

Luca Bernardo, candidato sindaco di Milano per il centrodestra, si dice contrario ad anticipare il voto, cosi' come auspicato dal suo competitor, Giuseppe Sala, nell'ottica di evitare di votare nel mezzo di una eventuale ripresa della pandemia.

"Prima ancora che da candidato - afferma Bernardo in una nota - parlo da medico che dal primo giorno combatte il Covid in corsia e per me la tutela della salute e della vita e' sacra. Premesso questo, onestamente non comprendo le preoccupazioni espresse sull'anticipo del voto. Ricordo che Regione Lombardia ha attivato un calendario vaccinale per il raggiungimento della copertura di gregge. Ricordo inoltre che tra i primi vaccinati ci sono stati fragili, anziani e persone con patologie". 

La reazione di Sala - “La preoccupazione per la variante Delta è proprio quella che mi ha trasmesso la Moratti quando mi ha chiamato. Quindi io capisco che ci sia una preoccupazione, dobbiamo ragionare con l’idea che non ne siamo fuori. Anche per quello io come tanti altri stiamo chiedendo di anticipare le elezioni perché andare a un ballottaggio al 25 ottobre ci sembra sbagliato. A quelli che mi dicono che lo faccio perché ho paura del’esito elettorale dico che ho paura del Covid, non dell’esito elettorale”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del Masterplan di Scalo di Porta Romana e del Villaggio Olimpico 2026 alla Triennale. 

Commenti
    Tags:
    milano2021bernardovotoelezioni milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.