A- A+
Milano
Modiano: "Sea Handling chiude il 30 giugno, ma non cessa l'operatività"

Il piano per il passaggio delle consegne all'aeroporto Malpensa prevede che "entro il 30 giugno Sea handling smetta di operare, il che è molto importante dal punto di vista della Commissione europea, perché con l'uscita dal mercato di Sea handling viene meno l'oggetto della sanzione, e quindi il rimborso si può ritenere effettuato". Modiano prosegue spiegando il ruolo di Airport handling: "Noi ovviamente abbiamo bisogno come gestori dell'aeroporto che non ci sia discontinuità operativa, per questo promuoviamo la possibilità di svilupparsi di un nuovo operatore, che e' Airport handling, che comincerà a operare dal primo di luglio sulla base di nuovi contratti di lavoro, nuove prospettive dal punto di vista della sostenibilità economica, in totale discontinuità rispetto a prima". Modiano parla all'aeroporto Malpensa, a margine della presentazione della nuova esposizione di "Idea di cavaliere", la scultura di Marino Marini che resterÖ esposta alla Porta di Milano fino al 31 agosto.

A proposito della possibilità di tagli di personale nel passaggio tra la gestione di Sea handling e quella di Airport handling, il presidente di Sea Pietro Modiano afferma:"I colleghi di Airport handling da una parte e di Sea dall'altra li stanno discutendo, per capire se e in quale misura il passaggio e la chiusura di Sea handling e la nascita di un nuovo operatore possano essere compatibili con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro".

Tags:
modianosea handling







A2A
A2A
i blog di affari
Due ori italiani a Tokyo 2020, ma “ex aequo” Tamberi (un po’) stonato
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Cassazione, trasferimenti immobiliari e crisi coniugali: la sentenza
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.