A- A+
Milano
Morelli (Lega): querela a responsabili imbrattamento statua Montanelli
Crediti Photo Nick Zonna

Morelli (Lega): querela a responsabili imbrattamento statua Montanelli

“Abbiamo presentato una denuncia presso la procura della Repubblica nei confronti di coloro che hanno ‘marchiato’ e ‘punito’ il monumento dedicato a Indro Montanelli, non soltanto per il vile atto vandalico ma poiché riteniamo tali individui responsabili del reato di istigazione a delinquere. Tali soggetti, abituati a vivere e agire nella società al di sopra della legge, così come si evince dalla cronaca di Milano, si sono macchiati di un crimine che crea emulazione e rappresenta un pericoloso esempio di comportamento, che rischia di creare un precedente, così come dimostrato dall’episodio della bambola aggiunta alla statua qualche settimana dopo. La condotta di certe persone rappresenta infatti una pessima sopraffazione delle idee del prossimo, come emerge dalla rivendicazione da parte dei collettivi responsabili dell’atto, che hanno ribadito la legittimità di un’azione al di sopra della legge per imporre la loro visione del mondo”. Così Alessandro Morelli, capogruppo della Lega a Palazzo Marino e Simone Di Gennaro, capogruppo della Lega in Municipio 1, annunciando querela nei confronti dei responsabili dell’imbrattamento della statua intitolata a Indro Montanelli a Milano lo scorso 14 giugno.

Commenti
    Tags:
    morelli alessandrolegamontanelli statua






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.