A- A+
Milano
Mostre, musei, biblioteche: dal 6 agosto si entra con green pass
Palazzo Reale

Mostre, musei, biblioteche: dal 6 agosto si entra con green pass

Il Comune di Milano in una nota fa sapere che ai sensi dell’art. 3 del Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire da venerdì 6 agosto all’ingresso di “musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre” è necessario esibire il proprio documento di identità in corso di validità e, in alternativa:  

- la certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2; 

- il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi); 

- il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido con al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).  

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Ulteriori informazioni al sito www.dgc.gov.it. In tutte le sedi l'accesso è contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge. 

La prenotazione per l’ingresso ai musei civici (su https://museicivicimilano.vivaticket.it) alle mostre (online sui siti di ogni singola mostra) resta consigliata ma non obbligatoria. Nelle sedi del Sistema Bibliotecario è sempre obbligatorio prendere un appuntamento per accedere alle aree a scaffale e alle postazioni di studio e lettura. In alcune rionali, in base ai flussi di pubblico, può essere richiesto l'appuntamento anche per il ritiro dei prestiti, mentre la restituzione è sempre libera. 

LEGGI ANCHE: POP CORN BEACH: la spiaggia ricoperta di pop corn

Commenti
    Tags:
    mostremuseibibliotechegreen pass







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.