A- A+
Milano
Municipium: in una app tutti i servizi del Comune di Rozzano

Municipium: in una app tutti i servizi del Comune di Rozzano

Un comune più vicino ai cittadini, con una comunicazione smart, immediata ed efficace. Un sistema di interazione pubblico-privato capace di superare le lungaggini della burocrazia. Sono queste le caratteristiche principali del nuovo sistema di 'comunicazione alla cittadinanza'  introdotto dalla giunta Ferretti racchiuse in Municipium, la nuova app ufficiale del Comune di Rozzano. “E' un punto sul quale siamo sempre stati chiari: il Comune deve essere la casa dei rozzanesi – spiega il sindaco Gianni Ferretti – crediamo con questo nuovo 'canale' di andare incontro alle esigenze di una cittadinanza in continua evoluzione fornendo costantemente informazioni utili per conoscere i servizi pubblici, usufruirne e sapere cosa accade in città”. Infatti, attraverso la nuova app, scaricabile gratuitamente sia per i sistemi iOs che Android, l'amministrazione potrà inviare informazioni a tutti gli utenti che, in tempo reale, vedranno apparire sui loro schermi una notifica 'push' per ogni messaggio ricevuto. Per esempio riceveranno news relative alla raccolta differenziata, agli eventi, alle scadenze tributarie o, ancora, l'app potrà essere usata per consultare mappe cittadine, verificare gli orari di apertura e chiusura di molte strutture. Oltre a questo, i cittadini avranno l'opportunità di  mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle “Segnalazioni”, tramite la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune (come un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto) e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni “Idee e proposte”.  La app sarà successivamente implementata con nuovi servizi. Sarà possibile richiedere on line i certificati anagrafici  ed effettuare la richiesta della carta d’identità. 

Commenti
    Tags:
    municipiumrozzano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.