A- A+
Milano
Musei civici, caccia al "super direttore" per l'arte moderna e contemporanea
Mudec di via Tortona

Un "super direttore" per Museo del Novecento, Galleria d'arte moderna e Museo delle Culture: il Comune di Milano ha lanciato il bando per dare una guida definitiva al Polo dell'arte moderna e contemporanea dei musei milanesi, dopo la partenza di Marina Pugliese per gli Stati Uniti. Il ruolo è ricoperto ad interim da Claudio Salsi, direttore del Settore musei, ma ora Palazzo Marino attende nuove candidature sino al 12 dicembre. Come spiega il Corriere, tra i requisiti richiesti ci sono anche competenze amministrative, controllo di gestione, capacità di reperire patrocini e contributi. Musei civici dunque che puntano ad un grande rilancio per affiancare la ricca proposta culturale di realtà private e fondazioni come Hangar Bicocca, Trussardi, Prada.

Tags:
musei civici milanomuseo del novecentomuseo delle culture







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.