A- A+
Milano
Natale 2022, il lavoro sotto l'albero. Oltre 7mila offerte con Openjobmetis
Foto colloquio

Il periodo natalizio e quello successivo dei saldi si confermano una finestra di opportunità dilavoro. Oltre 7000 le posizioni aperte in molti comparti, secondo i dati diffusi da Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il lavoro italiana quotata in borsa.

Anche per dicembre 2022 e gennaio 2023 saranno molti isettori che avranno bisogno di implementare il proprio organico

Nonostante le preoccupazioni per la congiuntura economica e i segnali di frenata dellaproduzione e della domanda interna, anche per dicembre 2022 e gennaio 2023 saranno molti isettori che avranno bisogno di implementare il proprio organico. A livello nazionale, Openjobmetis per il solo profilo di addetti vendita/commessi ha 1200posizioni aperte. A questi vanno aggiunte le 1400 di inventaristi/magazzinieri/addetti aibanchi gastronomia-macelleria della grande distribuzione organizzata.

Inoltre, sono 200 leposizioni aperte per addetti al confezionamento regali

Inoltre, sono 200 leposizioni aperte per addetti al confezionamento regali. Ma non è solo il settore del commercio al dettaglio a offrire opportunità di occupazione per idue mesi più intensi dell’anno: anche il settore della produzione ricerca figure per integraregli organici, così come quello della logistica, notoriamente interessato da un picco di attivitànel periodo finale dell’anno. Per questi due comparti: sono 1200 le posizioni aperte nel recruitment di Openjobmetis peroperai nel settore alimentare/gastronomia e 2000 nella logistica. Opportunità anche nell’ambito Ho.Re.Ca. dove Openjobmetis ha 500 posizioni per cuochi, aiuto cuochi, camerieri e runner.Infine, anche il settore delle pulizie industriali offre opportunità per 500 posizioni.

Elisa Fagotto: " La somministrazione si rivela spesso efficace per ottenere un’assunzione"

"Le cose stanno andando bene» – ha detto Elisa Fagotto, Candidate Manager diOpenjobmetis SpA - "rispetto allo scorso anno si nota una crescita di richiesta di personale, segno che c’è un clima di fiducia da parte delle imprese. Il settore dove si nota il maggioreincremento è quello della logistica, degli addetti alle vendite e dei magazzinieri. Il bimestredicembre-gennaio è sempre un’ottima occasione per chi investe sul lavoro in maniera attiva,sia per chi ha già un lavoro e cerca un’attività extra, sia per chi è alla ricerca di una nuovaoccupazione, talvolta la prima. La somministrazione si rivela spesso efficace per ottenere un’assunzione perché offre ai lavoratori la possibilità di mostrare le proprie capacità in unperiodo limitato nel tempo e li mette in condizione di cominciare a intraprendere un percorsomotivante verso una situazione lavorativa più stabile".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albertolavoronatale 2022offerteopenjobmetis







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.