A- A+
Milano
Nomine in Regione Lombardia. Fnm verso il rinvio del bilancio. Inside

di Fabio Massa

La partita delle nomine ormai è imminente. Nei giorni scorsi, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, ci sono stati tutta una serie di incontri bilaterali per chiarire il destino di due quotate di Borsa controllate dalla Regione Lombardia. La prima è Fiera Spa, per la quale Fondazione Fiera Milano deve presentare i nomi entro l’inizio di aprile. La seconda è Ferrovie Nord Milano. FNM, in questi giorni, è sui giornali per una serie di scandali o presunti tali riguardanti prebende e compensi. A essere nel mirino, in particolare, è Norberto Achille, inossidabile presidente che secondo alcuni è arrivato al suo ultimo giro, anche se Maroni non ha affatto deciso nulla. Anzi, pare abbia rinviato tutto a settimana prossima, a bocce ferme. Anche perché la sentenza di assoluzione per Berlusconi rilancia il ruolo di Arcore come polo da consultare per varare una partita che storicamente vede l’ex premier molto attento. Tuttavia le tempistiche saranno differenti, tra FNM e Fiera Spa. Pare infatti, secondo quanto può riferire Affari, che FNM abbia chiesto di spostare di un mese il bilancio per un problema riguardante una partecipata. La legge consente di arrivare fino a 180 giorni di prorogatio, e dunque prima andrà al rinnovo Fiera e poi FNM. Per quanto riguarda la Fondazione, l’altra partita aperta che si andrà a definire entro un mese è quella della scelta delle offerte per la valorizzazione dell’area del Portello. In corsa, come è noto ci sono quattro ipotesi, dopo che subito sono state scartate due offerte non inerenti il progetto, tra cui quella del Milan. 

@FabioAMassa

Tags:
regione lombardiafnmbilancio







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.