A- A+
Milano

Noi genitori degli alunni della scuola Primaria di via Scrosati, 3, abbiamo appreso con sconcerto e preoccupazione l'intenzione di utilizzare la Scuola Elementare Scrosati per ospitare le classi di una Scuola Media.

Riteniamo insensato anche solo ipotizzare di far convivere in una stessa struttura - che non è pensata per questo scopo - bambini e ragazzi con esigenze e bisogni così diversi.

Richiediamo con forza che la soluzione del problema innescato dalle necessità di altri Istituti scolastici non sia trovata scaricando il disagio su bambini dai 5 ai 10 anni, ovvero che il problema della collocazione degli studenti di Cardarelli, sia affrontato e risolto coinvolgendo SOLO le scuole medie.

Chiediamo altresì un incontro con la dirigente Colombo e i funzionari del Comune per essere ascoltati e consultati, così come sono state sentite le ragioni delle altre parti in causa.

Le Rappresentanti di classe Scuola Primaria Scrosati
 

Tags:
bambiniscuola







A2A
A2A
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.