A- A+
Milano
Olimpiadi 2026 a Milano, proposta Lega: "Un nuovo palazzetto"
Foto LaPresse

Olimpiadi 2026 a Milano, proposta Lega: "Un nuovo palazzetto"

Nel dibattito sulla possibilità che Milano ospiti le Olimpiadi invernali del 2026, emerge la proposta della Lega di realizzare un nuovo palazzetto dello sport in una delle aree dismesse della città. Il capogruppo a Palazzo Marino Alessandro Marelli ha dichiarato infatti: "Sarà una delle nostre proposte-chiave per integrare il nuovo Piano di governo del territorio". Sul tema delle Olimpiadi, insomma, il Carroccio manifesta orientamento favorevole e del resto anche Regione Lombardia intende sostenere la candidatura del capoluogo, che in Italia si confronta con quelle di Torino e Cortina. Morelli, come riporta il quotidiano Il Giorno, pensa ad un palazzetto da 10mila posti, che manca a Milano dal oltre 30 anni: "Il nuovo impianto potrebbe rientrare benissimo nell’ottica di una candidatura credibile ai Giochi del 2026. Mi auguro che il sindaco Sala accolga la nostra proposta e ci chiami per incontrarci e vedere come e dove realizzare il nuovo palazzetto"

Tags:
olimpiadi 2026 milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.