A- A+
Milano
Olimpiadi, Malagò: "Pattinaggio all'Arena Civica? Serve unanimità"
Fonte foto: www.turismo.milano.it

Olimpiadi, Malagò: "Pattinaggio all'Arena Civica? Serve unanimità"

"Io non mi sento di aggiungere niente, ma una cosa è fondamentale. Io sono un 'religioso soggetto' e devo e voglio rispettare il masterplan con cui noi abbiamo vinto la candidatura. Lo Statuto prevede che poi per cambiare qualcosa serve l'unanimità, per cui al momento questo non è previsto se ci dovessero esser delle opzioni è una cosa che va concordata con le parti e non certo da parte del sottoscritto", ha detto, in base a quanto riportato da Mianews, il presidente del Coni Giovanni Malagò in merito alla possibilità per l'Arena Civica di ospitare le gare di pattinaggio di velocità alle Olimpiadi 2026 che secondo il masterplan dovrebbero invece tenersi a Baselga di Pinè in Trentino.

"Parlo a nome della Fondazione e secondo me stiamo rispettando assolutamente tutte quelle che erano le tappe pure nella complessità di vivere in video conferenza tra il Cio e i colleghi degli altri comitati", ha sottolinato Malagò, in merito all'iter organizzativo degli impianti per i giochi invernali Milano-Cortin 2026, a margine dell'inaugurazione del Centro Sportivo Giuriati nel Campus del Politecnico. "C’è il tema della agenzia delle infrastrutture su cui, quello è poco ma sicuro, siamo in grande ritardo, ma è una cosa che riguarda le istituzioni. Questo governo sta assolutamente cercando di accelerare e recuperare il tempo perduto. Proprio ieri il sottosegretario Vezzali mi ha informato che ha chiuso una call con tutti gli stakeholder, ovviamente Mef, Palazzo Chigi, ministero delle Infrastrutture, io non posso parlare a nome loro, ma mi sembra che siamo in dirittura d’arrivo anche perché questo è un passaggio indispensabile", ha concluso Malagò.

Commenti
    Tags:
    olimpiadiolimpiadi 2026olimpiadi 2026 milano cortina






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.