A- A+
Milano
Operai deceduti in deposito di azoto: non è stata una morte improvvisa

Operai deceduti in deposito di azoto: non è stata una morte improvvisa

Non sarebbe stata una morte improvvisa quella di Emanuele Zanin e Jagdeep Singh, i due operai di 46 e 42 anni della ditta Autotrasporti Pe morti martedi' mattina per cause ancora da accertare mentre rifornivano un silos di azoto liquido all'interno del campus universitario dell'ospedale Humanitas di Pieve Emanuele (Milano). E' quanto si evincerebbe dalla visione dei filmati di una telecamera di sicurezza posizionata al piano terreno che ha ripreso Zanin e Singh scendere e risalire piu' volte dal locale al piano inferiore in cui c'era il serbatoio da ricaricare e dove i due sono stati trovati cianotici.

Nel frattempo il pm Paolo Filippini ha nominato un ingegnere meccanico del Politecnico di Milano come consulente di parte per svolgere gli accertamenti irripetibili nell'area e sull'autocisterna sottoposte a sequestro gia' nei giorni scorsi. Alle operazioni prenderanno parte anche i professionisti incaricati dai primi quattro indagati dell'inchiesta, i legali rappresentati di Autotrasporti Pe e di Gruppo Sol. 

Commenti
    Tags:
    humanitasoperai morti humanitas







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.