Orfini, visita al Pd milanese. Caffè a Palazzo Marino con Balzani - Affaritaliani.it

Milano

Orfini, visita al Pd milanese. Caffè a Palazzo Marino con Balzani


@FabioAMassa

Matteo Orfini
ha fatto visita oggi a Milano. E in questa visita del presidente dem prima ha visto il gruppo dirigente alla sede di via Lepetit, e poi, secondo quanto risulta ad Affari, ha incontrato per un caffè Francesca Balzani a Palazzo Marino. Notata, tra gli altri, da Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran. Ma che si saranno detti i due?

"Che un romano dica che Milano debba essere presa ad esempio mi farebbe perdere voti a Roma, però sicuramente il Partito democratico di Milano ci ha fatto capire e vedere come si possono fare le primarie fatte bene, nel senso una sfida vera tra candidati seri e autorevoli che però la vivono con equilibrio e in positivo". Così il presidente del Pd Matteo Orfini, a margine di un incontro a Palazzo Isimbardi.

Per Orfini le primarie milanesi che sono state "una sfida che finisce un minuto dopo le primarie per riunirsi e mettersi tutti insieme in campagna elettorale, ma soprattutto ci mostra che il centrosinistra può esistere nelle città e che il tentativo di una parte della sinistra italiana sta cercando di fare altrove di rompere il centrosinistra col solo tentativo di far perdere il Pd è un obiettivo sbagliato, irragionevole e che peraltro sarà sconfitto dalla realtà perché il Pd vincerà e il centrosinistra esisterà a prescindere da chi lo vuole rompere". 
 








A2A