A- A+
Milano
Palazzo Marino, flash mob contro la tratta degli esseri umani

Palazzo Marino, flash mob contro la tratta degli esseri umani

Domani, venerdì 18 ottobre, in piazza Scala 2, il Comune di Milano e la Città Metropolitana di Milano, nell'ambito del progetto "Derive e approdi" lanciano il flash mob “Milano non..tratta”, in occasione della tredicesima Giornata europea contro la tratta di esseri umani. L'appuntamento è alle 16:30 di fronte a Palazzo Marino, con palloncini arancioni, street art e volantini, per sensibilizzare i cittadini sulla sfida rappresentata dalla lotta alla tratta e allo sfruttamento delle persone.Il progetto “Derive e Approdi” è partito a Milano nel 2017 ed è stato prorogato fino a maggio 2020 grazie a un cofinanziamento del Dipartimento Pari Opportunità (2.025.400 euro) e del Comune (300.000 euro). Sono circa 200 le persone che hanno avviato un percorso di accoglienza nell’ambito del progetto e più di 5.000 i contatti volti all’emersione del fenomeno. Si tratta per lo più di donne vittime dello sfruttamento sessuale, ma è presente anche una minoranza di uomini e di transessuali.

Commenti
    Tags:
    tratta esseri umaniflash mob palazzo marinoflash mob tratta esseri umanipalazzo marino







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.