A- A+
Milano
Legge anti moschee Lombardia: no della Consulta perché limita libertà di culto

Legge anti moschee Lombardia: la Corte Costituzionale blocca il provvedimento in quanto determinerebbe una "forte compressione della libertà religiosa"



La Corte costituzionale ha annullato due disposizioni del piano urbanistico in materia di localizzazione dei luoghi di culto: le norme avrebbero determinato "una forte compressione della libertà religiosa senza che a ciò corrispondesse alcun reale interesse di buon governo del territorio"

Commenti
    Tags:
    legge anti moschee lombardialegge anti moschee regione lombardialegge moschee regione lombardialombardia legge moscheelibertà di cultoislammusulmani in italiaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.