A- A+
Milano
Picco di caldo con afa e 40°C, ma nel weekend arriva il maltempo
Milano caldo

Picco di caldo con afa e 40°C, ma nel weekend arriva il maltempo

Il caldo africano portato dall'anticiclone che ha investito l'Italia e l'Europa raggiunge il suo apice proprio in questi giorni con punte vicine ai 40 gradi. Nel weekend però a partire dal Nord è prevista un'ondata di maltempo e una riduzione consistente delle temperature. Numerosi Comuni hanno attivato piani di emergenza contro il caldo, allertando i pronto soccorso e i servizi sanitari.

Lo scenario cambierà con l'avvicinarsi del week end quando rovesci e temporali, anche violenti. Sabato 27 l'Italia tempo in peggioramento al Nord, dove i fenomeni saranno più diffusi e intensi tra Piemonte e Lombardia, e molto sole sul resto del Paese. Sono possibili localmente grandinate e raffiche di vento anche forti e le temperature scenderanno in alcuni casi di quasi 10 gradi. Domenica la perturbazione si sposterà verso il Centro; per avere un miglioramento bisognerà aspettare lunedì. 

 I fenomeni piu' intensi si avranno tra la serata e la nottata su domenica, quando il ciclone raggiungera' il nord arrecando un'intensa maltempo, anche sotto forma di locali nubifragi. Temporali forti sono attesi a Milano.

Commenti
    Tags:
    caldocaldo africanomaltempo







    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Ascolti tv, Diaco vola e fa un virata: “Bye bye social”
    Francesco Fredella
    Mia moglie mi ha tradito, posso chiedere indietro le ville che le ho regalato?
    Michela Carlo *
    Un caffè con… Michele Colajanni
    di Vittorio Colomba


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.