A- A+
Milano
Piccolo Teatro: Claudio Longhi è il nuovo direttore
Claudio Longhi

Piccolo Teatro: Claudio Longhi è il nuovo direttore

Claudio Longhi è il nuovo direttore del Piccolo teatro di Milano. Col voto contrario dei rappresentanti della Regione, il cda ha scelto il regista bolognese per guidare il teatro che fu di Paolo Grassi e Giorgio Strehler. Come prevedibile, sono mancati i voti dei rappresentanti della Regione, contraria Emanuela Carcano, astenuto Angelo Crespi. Sono stati i due nuovi membri nel cda (Lorenzo Ornaghi e Mimma Guastoni), cooptati la scorsa settimana a sbloccare la situazione. Bolognese, 54 anni, ordinario di storia e istituzioni della regia all'università di Bologna, a lungo assistente di Ronconi e a sua volta regista, dal 2017 alla guida di Emilia Romagna Teatro (che ovviamente lascerà), Longhi succede a Sergio Escobar, dimissionario dal 31 luglio dopo 22 anni sulla plancia di comando.

Commenti
    Tags:
    piccolo teatroclaudio longhi









    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
    Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
    Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.