A- A+
Milano
Pinocchio/ Patrizia Bedori, harakiri Cinque Stelle
Pinocchio

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

C’era una volta un Paese dove la gente che odiava fare le interviste si candidava a sindaco. Roba da matti. E’ da ieri che non riesco a smettere di ridere (o di piangere), per le assurde motivazioni portate da Patrizia Bedori, la candidata del Movimento 5 Stelle, per giustificare il suo ritiro dalla corsa elettorale. Invece di dire: scusate, sono riuscita a far perdere settimane al movimento, qui non c’è uno straccio di idea, nessuno mi sostiene, era una cavolata il fatto che potessi correre per la città di Milano e mi cospargo il capo di cenere, giacché siamo in Quaresima, la Bedori ha detto, nell’ordine:

1 - che non regge la pressione delle interviste e che c’è in moto una macchina del fango. Quindi, che è colpa dei giornalisti cattivi che non si capisce bene che cosa dovrebbero fare, in campagna elettorale, se non dare risonanza alle idee di tutti. Comunque vabbè.

2 - che ci sono carogne all’interno del Movimento. Quindi, che è colpa degli altri. Nomi? Cognomi? Se lo facesse chiunque altro gli si chiederebbe conto con precisione. Lei, no.

3 - che rimarrà in campo (e questa suona più che altro come una minaccia).

4 - che non vive da mesi e che si vuole riprendere la sua vita.

Ora, a me spiace per la vita di una persona, che coscientemente ha fatto una scelta sbagliata. Mi spiace molto. Ma rimane il punto: ha fatto perdere settimane di tempo prezioso proprio al Movimento 5 Stelle che tanto adora. La politica è un progetto collettivo, e non è che le scelte di uno devono ricadere per forza sul partito. Si può anche fare un po’ di autocritica prima che succeda il patatrac, no?

Tags:
pinocchiopatrizia bedori









UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La piattaforma “Elio”: la nuova prospettiva di business nel segmento del lusso
Paolo Brambilla - Trendiest
Violenza domestica, ospedale, avvocato e denuncia: l'iter per l'allontanamento
Di Federica Mendola *
Targa in memoria di Enzo Tortora: via Piatti e via Giangiacomo Mora a Milano
Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.