A- A+
Milano
Politecnico, corsi solo in inglese: 150 docenti protestano in Corte costituzionale

Prosegue la battaglia dei 150 professori delle lauree specialistiche del Politecnico di Milano contro la volontà del rettore di estendere l'inglese obbligatorio per tutti i corsi di secondo livello ed i dottorati. La vicenda è infatti approdata alla Corte costituzionale. Il Consiglio di Stato si è pronunciato sul ricorso presentato dall’università e dal Miur contro la sentenza del Tar che, nel 2013, aveva dato ragione ad alcuni docenti dell’ateneo. Il Consiglio di Stato, riconoscendo al Politecnico di aver agito all’interno della legge, ha posto un dubbio di costituzionalità, rinviando l’ultima decisione alla Consulta. Solo una mezza vittoria, ma l’ordinanza del Consiglio di Stato riapre il dibattito.

Tags:
politecnicoinglesecorte






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.