A- A+
Milano
Polizia locale, Sala: "Ciacci? Carenze dirigenziali tra i ghisa milanesi"
Marco Ciacci

La scelta di Marco Ciacci, nuovo comandante della polizia locale di Milano (che proviene dalla polizia di Stato) e' scaturita anche dalla "carenza a livello dirigenziale" nel Corpo dei vigili. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, al termine di un incontro a palazzo Marino. "Come sempre ogni scelta si porta appresso un po' di polemiche - spiega Sala - noi abbiamo scelto di prendere una persona dall'esterno perche' abbiamo valutato che, con tutto il rispetto per le capacita' del corpo, non c'erano all'interno capacita' adeguate. I vigili hanno veramente una carenza a livello dirigenziale a cui dobbiamo mettere mano. Credo che queste polemiche finiranno presto".

"A Ciacci - aggiunge - che mi sembra una persona di buon senso, ho consigliato di capire in fretta chi all'interno del corpo lo puo' affiancare perche' venendo da fuori ha bisogno dei consigli di chi il corpo lo conosce". Da subito dovra' occuparsi della questione dei vigili di quartiere, da risolvere entro fine mese. "Abbiamo ancora un paio di municipi che non sono coperti - conclude Sala - abbiamo voluto tenere fermo il criterio che l'arruolamento deve essere su base volontaria perche' e' un lavoro particolare, e questo ha rallentato il processo. Ma entro fine mese dobbiamo essere in grado di completare il tutto".

Tags:
polizia locale milanomarco ciaccibeppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.