Primarie, ecco l'endorsement di Pisapia: "Voterò la Balzani" - Affaritaliani.it

Milano

Primarie, ecco l'endorsement di Pisapia: "Voterò la Balzani"

"Voterò la mia vicesindaca". Lo ha detto il sindaco Giuliano Pisapia, alla Posteria, facendo un brindisi con Francesca Balzani durante un aperitivo elettorale organizzato dalla sua numero due alla Posteria di Milano. Il sindaco entra così a tutti negli effetti nella disputa per le primarie che vede in campo, oltre a Balzani, il suo assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino, il commissario Expo Giuseppe Sala e Antonio Iannetta.

Nelle scorse settimane si era molto discusso dell'endorsement e in molti avevano polemizzato sul punto. Sala aveva invitato Pisapia a restare neutrale. Così non è stato. "Pisapia è stato il sindaco migliore che Milano abbia avuto e io sono molto orgogliosa di avere il suo voto", ha commentato a caldo la Balzani. 

"Pisapia ha deciso di sostenere una candidata. Sarebbe stato meglio per le primarie se avesse continuato a fare l'arbitro ma secondo me non cambierà molto. E non ci stupisce", dice invece Emanuele Fiano, deputato e responsabile nazionale Pd riforme e sicurezza.








A2A