A- A+
Milano
Processo Garavaglia: viceministro assolto,Mantovani condannato a 5anni e 6mesi
Mario Mantovani a San Vittore

Processo Garavaglia: viceministro assolto, Mantovani condannato a 5 anni e 6 mesi

Il viceministro leghista dell'Economia, Massimo Garavaglia e' stato assolto nel processo in cui era imputato di turbativa d'asta. Si tratta dell'indagine milanese che ha portato nel 2015 all'arresto dell'ex vicepresidente della giunta lombarda e assessore alla Sanita', Mario Mantovani, principale imputato con le accuse anche di corruzione e induzione indebita. Mantovani e' stato condannato a 5 anni e 6 mesi. La quarta sezione penale del Tribunale di Milano - presieduta dalla giudice Giulia Turri, ha ritenuto che il viceministro Garavaglia, all'epoca dei fatti assessore all'Economia della Regione Lombardia, non abbia dato "specifiche disposizioni" e "l'input iniziale" per "vanificare gli esiti del bando" di una gara indetta "in forma aggregata" da tre Asl per il servizio trasporto dializzati, come ipotizzato dall'accusa. Al momento della lettura del dispositivo Garavaglia non era presente in aula. Gli imputati del processo erano in tutto 12. 

I giudici di Milano hanno condannato a 5 anni e 6 mesi l'ex vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani per il quale il pm Giovanni Polizzi aveva chiesto una pena di 7 anni e 6 mesi. Nel processo Mantovani era accusato di turbativa d'asta, corruzione e concussione. L'ex assessore lombardo, ex senatore ed ex sindaco, per l'accusa era "a capo" di un "sistema di favori" e gestiva un "groviglio di interessi pubblici e privati che si concentrava nella sua figura, un sistema gestito anche dal suo entourage e dalle sue persone di fiducia". 

Commenti
    Tags:
    garavagliamantovani condannatomantovani mario ultime notiziemantovani mario newsmantovani mario processogaravaglia assolto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.