A- A+
Milano
Protesta no dad: occupato il cortile del liceo classico Manzoni di Milano
Sciopero Dad a Milano

Protesta no dad: occupato il cortile del liceo classico Manzoni di Milano

Una quarantina di studenti ha occupato questa mattina il cortile del liceo classico Manzoni di via Orazio a Milano per protestare contro l'ennesimo rinvio delle lezioni a scuola e il proseguo della didattica a distanza (dad). Ragazzi e ragazze si sono disposti in modo da rispettare le distanze previste dalla normativa anti-Covid. Sui social del collettivo del Manzoni, gli studenti hanno scritto che protestano contro "la chiusura delle scuole e per ribadire il nostro dissenso contro le continue decisioni e promesse fasulle che vengono fatte ogni giorno nei nostri confronti: come studenti e studentesse è ormai da fin troppo tempo che veniamo trascurati/e, poichè in Italia la scuola non è assolutamente al primo posto tra le priorità".

"Chiediamo protocolli univoci e chiari - prosegue la nota degli studenti - che propongano soluzioni reali per migliorare la situazione in cui ci ritroviamo da quasi un anno: non ci fermeremo finchè la scuola non sarà resa un posto migliore e finchè non verrà riaperta in sicurezza". 

Circa 50 gli studenti che stamani hanno occupato il liceo classico Manzoni per chiedere il rientro a scuola. Un centinaio gli studenti, e anche alcuni genitori, che si sono radunati fuori dallo storico liceo di via Orazio per sostenere la protesta del collettivo politico. Sul posto è intervenuta la polizia, chiamata dalla dirigente. Dopo un'interlocuzione con la Digos, gli studenti riferiscono che si è giunti all'accordo per cui una quindicina di studenti proseguiranno con l'occupazione e trascorreranno la notte nell'istituto con la promessa di concludere la protesta alle 14 di domani, quando si terrà un presidio all'esterno.

Commenti
    Tags:
    protestano dadoccupatocortileliceo classicomanzonimilano
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    FONDI PER BREVETTI, PER LA SANITA’, PER LA TUTELA LAVORATORI E MEDITERRANEO
    Boschiero Cinzia
    L’Ue contro la Rai, soffiano venti di censura e svolta autoritaria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Il ritorno di Dibba: “Conte scalzato dai poteri forti. Rientro solo se..."


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.