A- A+
Milano
Raduno dei movimenti neofascisti a Milano, ci sono anche gli Zetazeroalfa
Destra radicale

Raduno dei movimenti neofascisti a Milano, ci sono anche gli Zetazeroalfa

Un "concerto fascio rock a Milano il prossimo 11 marzo all'ombra dell'alleanza tra CasaPound e la rete dei patrioti": l'Osservatorio democratico sulle nuove destre aveva lanciato sui social, già nei primi giorni di marzo, l'allarme per il raduno previsto oggi e domani a Milano delle principali formazioni neofasciste italiane. Al Concerto - spiega l'Osservatorio - la band protagonista sarà Zetazeroalfa, ossia il gruppo di riferimento di CasaPound, fondata nel 1997 da Gianluca Iannone. Caratteristico del loro repertorio - viene spiegato - è l'inno alla "cinghiamattanza", ossia al rito di percuotersi a torace nudo con la cinghia con cui hanno accompagnato spesso le loro esibizioni Domani ci sarà soprattutto la tavola rotonda 'Prospettive per l'unità dei patrioti' che metterà insieme "rappresentanti - scrivono gli organizzatori - di tante delle più importanti realtà identitarie e patriottiche: Duilio Canu (Movimento Nazionale), Luca Marsella (CPI), Alessandro Cavallini (Fortezza Europa), Alessandro Liburdi (LA) e Giordano Caracino (VFS)".

Il raduno dei movimenti di destra radicale in piazza Aspromonte a Milano

L'appuntamento è in piazza Aspromonte 31, sede di Presidio Milano, di cui i militanti festeggiano i 20 anni di apertura, "la sede di una comunità fiera delle sue origini militanti e dei suoi valori, ma che è intenzionata - scrivono - a dare vita a un evento imperdibile per chiunque si riconosca in "quella" visione del mondo". Quelle che parteciperanno - spiega l'osservatorio - sono "tutte le sigle del neofascismo milanese e non solo, dalla rete dei patrioti a Casapound, da lealtà e azione al Veneto Fronte Skinheads a Fortezza Europa", "un chiaro tentativo - scrive l'osservatorio - di azione e coordinamento in comune".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aspromontemilanoneofascismoradunozetazeroalfa






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.