A- A+
Milano
Regionali, spunta Irene Tinagli. Cottarelli sempre in pole. Inside
Irene Tinagli Pd

Regionali, spunta Irene Tinagli. Cottarelli sempre in pole. Inside

di Fabio Massa

Irene Tinagli. Non solo Carlo Cottarelli, che pure convince molto Enrico Letta, segretario del Partito Democratico. Per le regionali lombarde i motori dei Dem cominciano a scaldarsi. I telefoni a scottare. Anche se di concreto, alla fine, non c'è niente se non un tema su tutti: si annunceranno le Primarie, prima o poi? Oppure non si faranno? E se si faranno, quando si faranno?

Tinagli da sempre molto vicina all'amministrazione di Milano

Beppe Sala continua a professare la sua indisponibilità, anche se gli analisti continuano a dire che è lui l'unico a poter recuperare un gap che si aggira sui 10 punti percentuali rispetto alla coalizione di centrodestra. Poi, nei conciliaboli, oltre alla sindaca di Crema in scadenza, Stefania Bonaldi, è emerso anche il nome dell'europarlamentare Irene Tinagli, Partito Democratico ma che arriva da un'esperienza vicina alle istanze renziane e calendiane, presidente della Commissione Affari Economici, che piace molto alle imprese. Accademica, che dovrebbe lavorare molto sul territorio per scendere a contatto con le realtà territoriali, ma che partirebbe avvantaggiata a livello di competenze. Irene Tinagli da sempre è molto vicina all'amministrazione di Milano, che la stima. Potrebbe essere lei una delle partecipanti alle Primarie? Ne avrebbe voglia. E ne avrebbero voglia Carlo Cottarelli e Stefania Bonaldi? Il cerino è sempre in mano al segretario regionale Vinicio Peluffo.

fabio.massa@affaritaliani.it

Leggi anche: 

Sondaggi: il Pd, riassorbendo Art.1, supera FdI e diventa il primo partito

Lombardia 2023: Sala si sfila, Cottarelli apre. Ma è lite tra M5S e Azione

Caso Lavrov a Zona Bianca, Brindisi: "Lo rifarei subito: è il mio mestiere"

Papa: "Voglio andare a Mosca ad incontrare Putin. Un po' provocato dalla Nato"

Bonus da 200 euro a persona. Discriminate le famiglie monoreddito

Perrino a Ore 14: "Sostengo le Forze dell'Ordine: diamo loro i mezzi idonei"

Johnson al Parlamento ucraino promette 355 mln di aiuti militari. VIDEO

BPER Banca, al via bando per progetti educativi rivolto ai giovani

CDP Immobiliare, inaugurato un social housing per l'inclusione

Ri-Party-Amo, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party insieme per l'ambiente

Commenti
    Tags:
    cottarelliirene tinagliregionali







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.