A- A+
Milano
Regione, Commissione Covid: verso la presidenza a Girelli

Regione, Commissione Covid: verso la presidenza a Girelli

La commissione regionale di inchiesta sull'emergenza Covid in Lombardia si insedierà finalmente lunedì 21 settembre alle 14.30. Il primo atto della seduta a porte chiuse sarà naturalmente la nomina del presidente, che dovra' essere espressione dei gruppi di minoranza e dovra' essere votato a maggioranza dei componenti della commissione. Dopo mesi di stallo maggioranza e opposizione, salvo sorprese dell'ultimo momento, dovrebbero convergere sul nome del consigliere Pd Gian Antonio Girelli, bresciano, 58 anni, gia' componente della terza commissione permanente Sanita' del Pirellone. Per la vice-presidenza dovrebbe essere confermato il nome di Mauro Piazza di Forza Italia, mentre e' ancora da discutere chi ricoprira' il ruolo di segretario.

Girelli prendera' il posto di Patrizia Baffi, l'esponente di Italia Viva eletta a maggio grazie ai voti del centrodestra contro il candidato iniziale di Pd e 5 Stelle, il bergamasco dem Jacopo Scandella, e poi dimessasi a giugno sull'onda delle polemiche. Alle dimissioni di Baffi erano seguite quelle degli altri due componenti dell'ufficio di presidenza, Mauro Piazza di Forza Italia ed Elisabetta Strada dei Lombardi Civici Europeisti.  Per protesta contro l'elezione di Baffi, inoltre, i due maggiori gruppi di minoranza, Pd ed M5S, avevano ritirato le rispettive delegazioni (ora reintegrate).

Commenti
    Tags:
    regione lombardiacommissione covidgian antonio girelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.