A- A+
Milano
Regione Lombardia, bando da 30 mln per strutture ricettive
Regione Lombardia

Regione Lombardia, bando da 30 mln per strutture ricettive

Un bando da 30 milioni di euro che Regione Lombardia dedica alla riqualificazione e realizzazione di alberghi e strutture ricettive gestite in forma imprenditoriale, inclusi rifugi, ostelli e campeggi.I contenuti dell'iniziativa sono già disponibili sul Bollettino ufficiale Regione Lombardia (Burl) e sui portali regionali www.bandi.regione.lombardia.it e www.fesr.regione.lombardia.it, dove possono già essere presentate le domande.

Grande opportunità

"La Regione offre questa importante opportunità per ammodernare o costruire 'ex novo' strutture ricettive, cuore del turismo lombardo - commenta l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, Barbara Mazzali-. Con questi fondi, messi a disposizione anche grazie ai contributi europei, regionali e statali, intendiamo elevare sempre di più la qualità dell'offerta turistica lombarda, un comparto che è un pilastro dell'economia regionale".

I destinatari del Bando Alberghi e Strutture ricettive

La misura si rivolge alle micro, piccole e medie imprese che gestiscono strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, residenze turistico alberghiere, condhotel, alberghi diffusi) e ricettive non alberghiere (villaggi turistici, campeggi, aree di sosta, foresterie, locande, case appartamento vacanza in forma imprenditoriale, rifugi, ostelli per la gioventù, case per ferie) con sede in Lombardia.

Mazzali: "I numeri ci dicono che la Lombardia è una destinazione sempre più ricercata dai turisti, italiani e stranieri"

"I numeri ci dicono che la Lombardia è una destinazione sempre più ricercata dai turisti, italiani e stranieri - continua Mazzali-. Da qui, risorse che rafforzeranno il sistema dell'ospitalità lombardo, fondamentale per far vivere esperienze uniche ai visitatori che prevediamo in crescita. Le strutture ricettive sono le 'case' che accolgono i turisti e investimenti per renderle più attrattive e competitive danno valore aggiunto a tutto il settore"

Lombardia protagonista con grandi eventi

  ì"Non dimentichiamo infine che grandi eventi come 'Bergamo-Brescia capitale italiana della Cultura 2023' e le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, vedono il nostro territorio protagonista: dobbiamo essere pronti e mostrare il meglio di ciò che abbiamo", chiude l'assessore.

Copertura e spese ammissibili

L'agevolazione, a fondo perduto fino ad un massimo di 500.000 euro sulla base del regime di aiuto, potrà essere utilizzata per coprire, fino a un massimo del 50%, le spese destinate all'acquisto di arredi, macchinari, attrezzature hardware e software, all'esecuzione di opere edili-murarie e impiantistiche, progettazione e direzione lavori e ad altre spese generali. Tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di inoltro della richiesta sono disponibili sui portali Bandi on line e Fesr Lombardia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
30 milioniregione lombardiastrutture ricettive






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.