Regione, Maroni: "Mi iscrivo nel gruppo Lista Civica e non nella Lega Nord"
Saranno due i gruppi di area Lega in Consiglio Regionale, quello della Lega Nord e quello della Lista civica Maroni presidente, e non uno solo come invece voleva l'ipotesi circolata subito dopo il voto. La conferma arriva da Roberto Maroni, oggi al Pirellone per incontrare gli 11 eletti della Lista Civica Maroni Presidente. "Saranno due gruppi - ha detto fermandosi a parlare con i giornalisti al termine dell'incontro. La lista civica sarà un gruppo consiliare autonomo, e rappresenterà la parte di cittadini che non hanno votato nè Lega nè Pdl ma si riconoscono nel programma che ho presentato".
Roberto Maroni in Consiglio Regionale farà parte del gruppo Lista Civica Maroni presidente e non del Gruppo Lega Nord. Lo ha annunciato lo stesso Maroni al termine della riunione con gli 11 eletti della lista civica, questa mattina al Pirellone. "Io sarò iscritto al gruppo della lista civica", ha detto. Il capogruppo sarà invece Stefano Bruno Galli, docente universitario, capolista a Milano alle elezioni e promotore della lista civica.
La giunta regionale "è quasi pronta" e "sarà di 14 assessori, metà donne e metà uomini". Lo ha ribadito il neo presidente della Regione Roberto Maroni fermandosi a parlare con i giornalisti al termine della riunione con gli eletti della lista civica Maroni presidente, al Pirellone. "E' quasi pronta", ha detto, ma non faccio "nè nomi nè cognomi". "Ho letto qualche proposta interessante, ne terrò conto", ha poi aggiunto scherzano sul 'totonomi' di questi giorni.