A- A+
Milano
Rizzi si dimette dal consiglio regionale: "Patteggio, difesa inutile"
Fabio Rizzi

L'ex presidente della commissione Sanità del consiglio regionale lombardo Fabio Rizzi ha inviato le proprie dimissioni da consigliere regionale, incarico da cui era già stato sospeso lo scorso 19 aprile dopo lo scandalo legato al suo arresto di metà febbraio con l'accusa di corruzione. "Tale sofferta decisione - ha scritto l'ex senatore della Lega al presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo - scaturisce dall'imminenza della conclusione della vicenda giudiziaria nella quale sono rimasto coinvolto, che verosimilmente esitera' con un patteggiamento. Si tratta di una precisa scelta di rinunciare alla difesa e di riproiettarmi verso una terza fase della vita, ovviamente lontano dalla politica, che del resto gia' da tempo stavo intraprendendo". Rizzi, che era stato relatore della riforma della sanità lombarda approvata lo scorso agosto aggiunge che "dibattimento e processo, con relativa condanna, sono stati consumati mediaticamente ben prima che in Tribunale, vanificando di fatto ogni tentativo di difesa ed eventuale riabilitazione".

Tags:
fabio rizzidimissioni fabio rizziconsiglio regionaleraffaele cattaneo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.