A- A+
Milano
Rubavano furgoni e rivendevano i pezzi: quattro arresti tra Milano e Brindisi

Rubavano furgoni e rivendevano i pezzi: quattro arresti tra Milano e Brindisi

Rubavano furgoni e auto, li smontavano per prelevarne i pezzi destinati alla rivendita o venivano apposte targhe false e rimessi in circuito. Nella mattinata di ieri, i militari della Compagnia di Corsico e della Compagnia San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, nei confronti di quattro persone, tutte pregiudicate, ritenuti responsabili, a vario titolo di furto aggravato in concorso e riciclaggio di furgoni e autovetture. I quattro, secondo quanto emerso dalle indagini, usavano centraline modificate per rubare i veicoli e rimuovevano i sistemi satellitari e gli elementi identificativi. L’attività investigativa ha evidenziato l’abilità del gruppo nei furti di veicoli ed in particolare di furgoni, di cui conoscevano nel dettaglio ogni singolo modello, e la disponibilità di strumenti ed attrezzi all’avanguardia che permettevano loro di rubarli in brevissimo tempo.

L’attività ha riguardato principalmente i comuni di Settimo Milanese e Cornaredo. In provincia di Brindisi, gli arrestati avevano acquistato un capannone, simile a quello già operativo nel comune di Settimo, per lo stoccaggio dei pezzi dei veicoli pronti ad essere immessi nel mercato illecito. I capannoni sono stati sequestrati, tre dei quattro destinatari della misura sono stati portati alle Case Circondariali di Milano “San Vittore” e Brindisi, mentre per il quarto è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Latiano, in provincia di Brindisi.

Commenti
    Tags:
    furgonibrindisimilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.