A- A+
Milano
Rumors/ La Festa dell'Unità? Torna il dialogo con la destra. Il programma

di Fabio Massa

La Festa dell'Unità di Milano riapre all'insegna della tradizione. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, il segretario metropolitano Pietro Bussolati ha deciso di tornare ai tempi in cui la Festa non era solo un momento di confronto per la sinistra, nella sinistra, ma anche e soprattutto un palco importante per tutta la politica, con inviti prestigiosi anche a destra. Ad esempio, il 5 settembre si confronteranno il ministro Ncd Maurizio Lupi con l'assessore Pierfrancesco Maran e il senatore Franco Mirabelli. Il tema? "La mobilità del domani". Il giorno dopo interverrà un altro ministro: Giuliano Poletti parlerà con Gianni Cuperlo, Ezio Casati, Graziano Gorla e Guido Galardi. Sui diritti sarà Vittorio Feltri a dire la sua, alle 18 di domenica 7 settembre, insieme a Ivan Scalfarotto e al presidente nazionale Arcigay Flavio Romani.

Il giorno successivo sarà la volta di Roberto Maroni, che si confronterà con il ministro Maurizio Martina e il vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris, alle 19.30. Un altro incontro importante sarà quello tra Giuliano Pisapia, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca e il presidente di Colrdiretti Lombardia Ettore Prandini, previsto per il 12 settembre alle 19.30. Il 14 settembre sarà la volta di Mariastella Gelmini e Gennaro Migliore, insieme ad Emanuele Fiano. Chiusura di lusso, al Carroponte, con Graziano Delrio e Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd nazionale.

@FabioAMassa

Tags:
festa unità






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.