A- A+
Milano
Safety21 acquisisce iMoi, startup specializzata in sicurezza urbana predittiva
Safety21 acquisisce iMoi

Safety21 acquisisce iMoi: nuove soluzioni per la gestione degli incedenti

Safety21 S.p.A., software provider italiano leader nel settore Smart Road e SmartCity, controllato dal fondo di private equity BU (Bregal Unternehmerkapital) Funds (“BU”), annuncia di aver finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale di iMoi S.r.l., startup innovativa italiana specializzata nel settore della sicurezza urbana predittiva. L’operazione consentirà a Safety21 di ampliare l’ecosistema delle soluzioni proprietarie anche all’ambito della gestione degli incidenti, con la tecnologia iMoi basata AI ed utilizzo predittivo dei dati.

Ma cos'è la startup iMoi e di cosa si occupa?

Nata nel 2019 a Pescara dall’idea di Silvio Foschi e Monica Di Sante, ed entrata a far parte nel 2020 del GruppoInnovery - system integrator specializzato in cybersecurity e controllato da Wise Equity attraverso il fondo Wisequity IV - iMoi ha sviluppato diversi brevetti con l'obiettivo di utilizzare le nuove tecnologie, Big data, AI eDeep Learning, per migliorare efficacemente le decisioni operative quotidiane delle centrali operative di Polizia, incrementando i risultati attesi nella prevenzione del crimine e nella prevenzione e analisi dei sinistri stradali.

Safety21 con iMoi amplia la piattaforma Titan

Attraverso l’acquisizione della società, Safety21, amplia l’ecosistema delle soluzioni pionieristiche legate alla piattaforma proprietaria Titan che consente di fornire alla Pubblica Amministrazione servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi di accertamento delle violazioni e per i servizi ai cittadini, attraverso l’impiego delle più evolute tecnologie puntando su un utilizzo, sempre maggiore, di applicazioni di Intelligenza Artificiale e analisi dei dati nella gestione della sicurezza stradale.

Longo: "Da Cerbero al mapping 3D di iMoi, l'AI a supporto degli agenti di Polizia"

“L’acquisizione di iMoi permetterà l’integrazione di tecnologie di visione altamente sofisticate di mapping 3D, basate su intelligenza artificiale, all’interno dell’ecosistema proprietario Titan di Safety21. L’AI è già uno strumento utilizzabile in diversi ambiti e dopo la recente presentazione di Cerbero, il nostro sistema di mobile detection comportamentale installabile a bordo veicolo interamente basato su AI,  di iMoi è il passosuccessivo per il supporto all’agente di Polizia fuori dal veicolo”, spiega Gianluca Longo, CEO e founder delGruppo Safety21.

Foschi e Di Sante: "Pronti a rivoluzionare anche il settore Smart City e Smart Road"

“iMoi è orgogliosa di entrare a far parte del Gruppo Safety21 che da subito ha dimostrato di essere in linea con la nostra mission, soprattutto per la capacità di innovazione tecnologica. Con il medesimo impegno con cui abbiamo rivoluzionato il nostro mercato vogliamo ulteriormente farlo nel settore Smart City e Smart Road, rimanendo fedeli ai valori su cui abbiamo fondato la nostra azienda. Con grande entusiasmo siamo pronti adiniziare questo nuovo capitolo”, spiegano Silvio Foschi e Monica Di Sante. 

I servizi smart di iMoi che riducono i tempi per strade più sicure

Tra i servizi smart per strade e città più sicure sviluppati da iMoi, c’è iCam3D: una soluzione che permette di ricostruire in 3D e con applicazioni di AI, in pochissimi minuti, la scena di un incidente stradale, riducendo i tempi delle rilevazioni necessarie a chiarire le dinamiche dei sinistri stradali che passano da 90 a 3 minuti, senza errori. A questo si aggiunge Incidenti.Online, la piattaforma collaborativa e investigativa che consente agli operatori di Polizia di concludere il rilievo direttamente in campo in formato digitale aiutando l’operatore ad individuare autori e veicoli già coinvolti in pregressi incidenti. Ancora una volta riducendo sensibilmente, grazie alla tecnologia, i tempi da dedicare alla gestione del sinistro.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.