A- A+
Milano
Sala sceglie gli ex Fs: Mazzoncini ad A2A, Ghezzi presidente Atm
L'amministratore delegato di FS Italiane Renato Mazzoncini e il presidente Gioia Ghezzi alla presentazione della Relazione finanziaria 2017.

Sala sceglie gli ex Fs: Mazzoncini ad A2A, Ghezzi presidente Atm

Alla fine le nomine tanto attese del Comune di Milano avranno a breve il loro epilogo. A2A e Atm sono le società i cui vertici erano in scadenza. Per quanto riguarda la più grande multiutility del nord, che archivia un 2019 da record con 7 miliardi di euro di fatturato, è confermato l'arrivo del tandem Marco Patuano presidente, Renato Mazzoncini amministratore delegato. Il primo fortemente voluto da Palazzo Marino e il secondo, invece, sponsorizzato dal sindaco di Brescia Del Bono. Tra gli idonei ci sono ovviamente molti altri profili, alcuni dei quali andranno a comporre il cda. Tra questi Stefania Bariatti, Federico Maurizio D'Andrea, Gaudiana Giusti, Alessandro Fracassi e Paola Bonomo. 

Per quanto riguarda Atm c'era da sostituire il presidente Luca Bianchi, che dopo un mandato lascia la società di trasporti anche perché è stato nominato nel cda dell'organismo che dovrà organizzare i giochi olimpici del 2026. Al suo posto, a far coppia con il direttore generale Arrigo Giana, arriverà - un po' a sorpresa - l'ex presidente di Ferrovie dello Stato Gioia Maria Ghezzi, secondo quanto può anticipare Affaritaliani.it Milano. E' - ovviamente - tra gli idonei con Baccelli Oliviero, Stefano Pareglio, Elisabetta Pistis e Fabio Spinelli. La Ghezzi è anche nei cda di Atlantia, Credito Fondiario, Gruppo Humanitas, Gruppo Investimenti Portuali, Magic Land, Sirti.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    mazzoncinighezzibeppe salaa2aatm







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.