A- A+
Milano
Salone del Mobile da record. Ma i big Natuzzi e Rimadesio non ci saranno
Maria Porro

Salone del Mobile, un successo ma resta la conflittualità interna

Il Salone del Mobile sarà un successo, e su questo non ci piove. Maria Porro, presidente, è ovviamente contenta. Vien da chiedersi se - in assenza dell'edizione dello scorso anno, difficilissima - ci sarebbe stato il successo di questo. E' infatti nella storia, e non smentibile, il fatto che 12 mesi fa solo una forte mobilitazione istituzionale e uno sdegno diffuso rispetto all'ipotesi di accantonare il Salone della ripresa, l'abbia di fatto scongiurata. Un anno dopo le cose sono assai differenti, anche se in FederlegnoArredo, l'associazione confindustriale che tramite la controllata FLA Eventi organizza il Salone, continua una forte conflittualità interna che, come può riferire Affaritaliani.it Milano, in parte scarica anche sul Salone.

"Questioni personali", le definiscono alcuni. Per altri, invece, sono critiche alla gestione. Sia quel che sia, pare proprio che due marchi importanti del design italiano, ovvero Natuzzi e Rimadesio, non ci saranno alla prossima esposizione. Le ragioni? Sono tutte da indagare, e probabilmente le motivazioni vanno oltre il Salone. Alcune settimane fa, intanto, come scritto da Affaritaliani.it Milano, Sebastiano Cerullo, per anni potentissimo direttore generale di FLA, è stato accompagnato alla porta, non senza scossoni a livello dirigenziale. Fin qui, le indiscrezioni. Poi rimangono i fatti: tutti i padiglioni saranno occupati, e il quartiere fieristico esploderà di espositori. Dunque, come diceva Chiambretti, sarà sicuramente un successo. Almeno a guardare il numeri, che in questa fase storica sono l'unica cosa che conta.

fabio.massa@affaritaliani.it

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO nota arrivata in redazione dall'ufficio Media Relations di Rimadesio

Gentilissimo Fabio, 

Le scrivo in riferimento all’articolo di ieri “Salone del Mobile da record. Ma i big Natuzzi e Rimadesio non ci saranno”. A nome della Proprietà - i signori Davide e Luigi Malberti - desidero informarla che le ragioni per cui Rimadesio non ha aderito al Salone del Mobile 2022 non sottendono in alcun modo critiche alla gestione. Da sempre coltiviamo ottimi rapporti con FederlegnoArredo e Salone, con cui abbiamo serenamente condiviso la decisione di non partecipare alla Fiera. Quest’anno saremo presenti alla Design Week con un allestimento inedito del nostro flagship store di via Visconti di Modrone, nel centro di Milano. Uno spazio di 800 metri quadri in cui presenteremo le ultime novità della collezione, frutto di innovazione tecnica, ricerca stilistica e un’attenta coscienza ecologica che contraddistingue i nostri processi produttivi da oltre quindici anni."

 

Leggi anche: 

" Spese militari, sondaggio di Affaritaliani boccia la linea Draghi-Mattarella

Governo, Draghi a casa se Conte lo molla. Il Pd non ci sta, elezioni a giugno

Aumento spese militari, "la Lega è al fianco di Draghi". Intervista

Generali licenzia Cirinà: "Non leale".Calta porta già in dote 1 euro al titolo

Commenti
    Tags:
    natuzzirimadesiosalone del mobile







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.