Salone del Mobile, il web l'ha già promosso (e Milano diventa trendy)
Il Salone del Mobile fa bene a Milano e all’Italia: è quello che pensa il popolo della rete, con il 92,2%, di chi commenta in italiano, che rivela verso l’evento un sentiment positivo, percentuale che sale al 99,3% tra chi comunica in inglese. Guardando al cinguettio sul web nelle due settimane che hanno preceduto l’apertura dell’evento dedicato al mobile e design, sono stati oltre 31mila i post pubblicati in rete che parlano, in italiano o in inglese, espressamente di Salone del Mobile e della Settimana del Design a Milano. Per chi “posta” in inglese, l’immagine del Salone è soprattutto legata all’arte (32,3%), per i commentatori in italiano è soprattutto innovazione (28,9%). Per il popolo del web internazionale Salone e FuoriSalone si contendono il primato, mentre per i post in italiano il FuoriSalone vince tra i commenti (59,7%). Le zone preferite per gli eventi collaterali: Tortona Design Week e Ventura Lambrate. E Milano con il Salone, nell’immaginario collettivo del popolo della rete, diventa più accogliente che trendy. Emerge da un’analisi per la Camera di commercio di Monza e Brianza di “VOICES from the Blogs, spin-off dell’Università degli Studi di Milano (http://voicesfromtheblogs.com/)”.