A- A+
Milano
Salute mentale, Giunta approva aumento delle tariffe per reti residenziali
Letizia Moratti

"Seguendo le indicazioni degli organismi internazionali (OMS) e della letteratura scientifica che invitano i governi a investire maggiori risorse sulla salute mentale oggi, su mia indicazione, la Giunta ha approvato una delibera che dispone l'aumento del 2,5% delle tariffe sanitarie riconosciute alla rete residenziale e semiresidenziale della salute mentale per adulti".

Importo massimo complessivo di 2,9 milioni di euro

Così la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, commenta la delibera approvata oggi dalla Giunta regionale che dispone l'adeguamento delle tariffe, a partire dal 1° aprile 2022, per un importo massimo complessivo di 2,9 milioni di euro.

Moratti: "Delibera si aggiunge ad aumento posti per comunità tossicodipendenti"

"Questo provvedimento - sottolinea la vicepresidente - segue di pochi giorni un'altra delibera che ha visto aumentare i rimborsi e, in modo molto consistente, il numero dei posti nelle comunità terapeutiche per tossicodipendenti, consapevoli che spesso i comportamenti violenti e aggressivi sono il risultato dell'assunzione di sostanze in persone con disturbi psichici".

Moratti: "In arrivo proveddimento per minori con problemi psichici"

"L'attuale provvedimento - conclude Letizia Moratti - riguarda gli adulti, ma a breve Regione emanerà un'ulteriore importantissima determina che, come previsto dalla programmazione 2022, riguarderà i minori con problemi psichici nella consapevolezza che l'intervento deve essere sempre più precoce e tempestivo per essere efficace".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aumentogiuntareti residenzialisalute mentaletariffe







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.