A- A+
Milano
San Donato, 17enne rapinato e minacciato: arrestati 2 minori

San Donato, 17enne rapinato e minacciato: arrestati 2 minori

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano - riporta Mianews - hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di collocamento in comunità, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i minorenni di Milano, nei confronti di 2 minori (entrambi italiani) ritenuti membri di una baby gang e considerati responsabili a vario titolo di rapina aggravata, lesioni e minacce. L’indagine, condotta dalla Stazione Carabinieri di San Donato Milanese (MI) e coordinata dalla Procura per i minorenni di Milano, è stata avviata dopo la denuncia presentata ai Carabinieri di San Donato Milanese il 13 Febbraio da un 17enne del posto, il quale ha dichiarato di essere stato vittima di una rapina aggravata avvenuta quattro giorni prima in via di Vittorio a San Donato Milanese. Grazie alla descrizione fornita dal 17enne e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono stati identificati i due giovani.

Il 9 febbraio scorso, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo aver avvicinato la vittima che stava percorrendo via di Vittorio a bordo di un monopattino elettrico, l' hanno aggredita tentando di rubargli il portafoglio. Vista la resistenza del 17enne i due lo hanno, quindi, colpito con un bastone raccolto da terra e gli hanno sottratto il monopattino.

Nei giorni seguenti per tentare di assicurarsi che non presentasse denuncia ai Carabinieri, lo hanno nuovamente picchiato insieme ad altri 2-3 giovani della gruppo, in fase di identificazione, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. I due arrestati hanno poi iniziato a minacciare il 17enne anche tramite “Instagram”, dicendogli che lo avrebbero nuovamente picchiato nel caso in cui avesse sporto denuncia. I 2 arrestati, incensurati, sono stati raggiunti nelle rispettive abitazioni e sono stati condotti in comunità.

Commenti
    Tags:
    san donato17enne rapinato
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Sul coprifuoco Salvini attacca Draghi ma non ci sarà nessun Papeete 2
    Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.