A- A+
Milano
San Valentino: tour del Duomo aperto anche alle coppie gay

La Veneranda Fabbrica del Duomo ha pensato di cogliere l'occasione di San Valentino per proporre alle coppie milanesi un inedito tour tra le guglie della Cattedrale, il cui ricavato servirà per il restauro dell'edificio. Una iniziativa che sta ora assumendo un significato particolare: il volantino che promuove la proposta parla infatti della "possibilità di offrire in dono un pensiero speciale alla persona amata". Riferimento privo di indicazione di genere che è stato immediatamente colto dall'Arcigay Milano. Per Fabio Pellegatta, interpellato da Repubblica, "rappresenta un importante segnale di apertura da parte di un ente religioso". Ed anche il gruppo di gay cristiani "Il Guado" ha accolto positivamente l'idea, diffondendo tramite la propria mailing list il volantino. Che non vi sia preclusione a visite da parte di coppie omosessuali sarebbe infine stato confermato dalla stessa Veneranda Fabbrica, interpellata a riguardo.

Le visite iniziano sabato 13 febbraio, con il percorso "Tramonti sulle guglie", ma per la festa degli innamorati è stato previsto nella giornata di sabato anche un tour interno alla Cattedrale, intitolato "Il Duomo una storia d'amore", mentre per domenica il percorso "Di dame, di Duomo e di amori... io canto" comprende il Museo. I prezzi? Dai 60 euro in su.

Tags:
san valentinoveneranda fabbricaduomo di milanoarcigay







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.