A- A+
Milano
"Sciopero al contrario" in Gratosoglio: cittadini al lavoro. FOTO
"Sciopero al contrario" in Gratosoglio

Lo "sciopero al contrario" dei ragazzi del centro autogestito Gta di Gratosoglio ha portato nella giornata di domenica 3 luglio all'intervento "dal basso" e in autofinanziamento per rivernciare alcune colonnine di cemento-amianto deteriorate. Attrezzati con kit completo di tute e mascherine, i ragazzi sono intervenuti al posto degli ienti competenti, mettendosi a disposizione come volontari e nel frattempo portando avanti una 'Lista-Disoccupati', cercando di creare un punto di incontro e un passaparola fra i cittadini per cerco/offro lavoro, lavori generici, per far incontrare le esigenze dei cittadini del quartiere in modo diretto.

Spiega Massimiliano Toscano, ex consigliere di zona 5 e attivista di Possibile Milano: "Questa parte sud del quartiere, ma anche la parte nord, nonostante alcune manutenzioni, presenta un degrado inaccettabile, aberrante. Ci sono infiltrazioni d'acqua e umidità in moltissimi palazzi dei sessanta presenti, sono case popolari Aler del genere prefabbricati create negli anni'60, che hanno ricevuto una scarsissima manutenzione, presentano degrado strutturale, muffe, infiltrazioni d'acqua piovana anche nei piani intermedi in molti casi o coibentazioni di amianto; oltre ad esserci alcune aree parcheggio con buche enormi, mai manutenute. Senza contare che nel novembre 2015 come consigliere avevo effettuato un sopralluogo con Pubblico Ufficiale Asl, Dott. Costa, il quale aveva certificato alcuni appartamenti con infiltrzazioni d'acqua piovana come anti-igienici , rilasciando relativo documento. In più, il quartiere negli anni è sempre piu' abbandonato a sè stesso, presenta molti spazi sfitti".

IMG 20160703 121759"Sciopero al contrario" in GratosoglioGuarda la gallery
Tags:
sciopero al contrariogratosoglio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.