Milano
Sciopero dei treni regionali il 16 giugno: possibili disagi su rete lombarda e Malpensa Express
Dalle ore 3 di lunedì 16 giugno alle ore 2 di martedì 17 l’organizzazione sindacale Orsa ha proclamato uno sciopero che potrebbe causare disagi per l’intera giornata. Aggiornamenti sui canali Trenord

Sciopero dei treni regionali il 16 giugno: possibili disagi su rete lombarda e Malpensa Express
Dalle ore 3 di lunedì 16 giugno alle ore 2 di martedì 17 l’organizzazione sindacale Orsa ha proclamato uno sciopero che potrebbe causare disagi per l’intera giornata alla circolazione dei treni regionali, suburbani e ai collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto–Bellinzona. Lo comunica Trenord, avvisando che molte corse potrebbero subire cancellazioni o variazioni.
Durante le fasce orarie di garanzia (6.00-9.00 e 18.00-21.00) circoleranno solo i treni indicati nell’elenco delle corse garantite, consultabile su trenord.it. In particolare, al mattino saranno assicurati i convogli in partenza dopo le 6 con arrivo entro le 9; in serata, quelli in partenza dopo le 18 e in arrivo entro le 21. Tutte le corse con arrivo previsto dopo le 21 non saranno garantite.
Per i collegamenti aeroportuali non effettuati, Trenord prevede autobus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna (via Paleocapa 1) e Malpensa, e tra Stabio e Malpensa aeroporto.
Gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sulla App Trenord e sul sito ufficiale, nelle pagine dedicate a ogni linea. Si invita l’utenza a consultare attentamente l’elenco delle corse garantite, soprattutto per i viaggi serali.