A- A+
Milano

 Dal volume fotografico, alla mostra itinerante. Dopo la presentazione di "Varese in the World", volume dedicato ai manifesti pubblicitari d'epoca delle industrie del territorio e pubblicato a cura dell'Unione degli Industriali della provincia di Varese, si passa all’allestimento di una mostra fotografica che presenta le immagini più significative contenute nel volume. La mostra abbraccia idealmente tutta la provincia. Dopo essere stata allestita nelle scorse settimane a Varese, a Busto Arsizio, a Saronno e Gallarate, essa fa ora tappa all'aeroporto di Malpensa (piano Arrivi), dove rimarrà allestita fino al prossimo 3 marzo. Dopo di che si trasferirà al Museo del Design Ceramico di Cerro di Laveno. Le immagini forniscono una rappresentazione della fecondità del connubio tra industria e arte e delle varie espressioni creative che, anche nel campo della la pubblicità dei prodotti industriali, sono state declinate nel trascorre delle diverse stagioni artistiche che hanno attraversato il Novecento, dall'affacciarsi dell'Art Nouveau fino alla conclusione del cosiddetto boom economico. L'inaugurazione è in programma domani giorno 5, alle 11,30. Saranno presenti il direttore della Sea, Giuseppe Bonomi, e il direttore dell'Unione industriali varesina, Vittorio Gandini.
 

Tags:
sea malpensa






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.