A- A+
Milano
Senzatetto, anche a Milano un anno fa buttati via abiti e coperte. VIDEO

Senzatetto, anche a Milano un anno fa buttati via abiti e coperte

Ha suscitato clamore e indignazione l'azione del vicesindaco leghista di Trieste Paolo Polidori, che ha gettato i vestiti, le coperte e le giacche presumibilmente abbandonate da un senzatetto in strada. Ma in queste ore è tornato a circolare il video di un servizio realizzato da Striscia la Notizia e andato in onda il 3 aprile 2017 dal quale si deduce che la pratica sarebbe stata piuttosto diffusa anche a Milano. Nel servizio si vede l'inviato Max Laudadio chiedere conto del ritiro da parte di un mezzo di Amsa di coperte, zaini, borse e altri averi di un senzatetto che stazionava davanti all'ingresso di un albergo. Seguono testimonianze di altri senzatetto che riferiscono di episodi analoghi e una intervista all'allora assessore alla Sicurezza Carmela Rozza.

Sardone: "A Milano è una abitudine, ma i buonisti..."

Commenta il consigliere comunale del gruppo misto Silvia Sardone: "Nulla fa intendere che qualcosa sia cambiato: nella Milano di Sala, del Pd e della sinistra buttare coperte ed averi dei clochard è una normalità. Mi chiedo con che faccia i buonisti, i radical chic e numerosi esponenti della sinistra si esibiscano a chi è più indignato per il caso singolo di Trieste quando a Milano questa abitudine è ben più consolidata e costante, con addirittura gli operatori di Amsa costretti a queste attività quotidianamente. E' la solita incoerenza della sinistra, la solita doppia faccia dei professionisti del "due pesi due misure". Io fossi in loro mi vergognerei..."

Commenti
    Tags:
    senzatetto milanoclochard milanosilvia sardonesenzatetto abiti buttativicesindaco trieste










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano
    Non esageriamo con gli asteroidi che devono colpire la terra. Nessun allarme
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.