A- A+
Milano
Sindaci FI del Milanese per Bernardo: "Sala ha trascurato Area Metropolitana"
Forza Italia Milano

Sindaci FI del Milanese per Bernardo: "Sala ha trascurato Area Metropolitana"

"Gli Amministratori di Forza Italia della Provincia di Milano, che rappresentano la grande Area Metropolitana Milanese, sostengono, in modo compatto e deciso, la candidatura di Luca Bernardo a Sindaco di Milano",  ha dichiarato l'Onorevole Graziano Musella, Coordinatore Provinciale di Forza Italia in Lombardia, il quale, come riporta Italpress, ha affermato inoltre: "Siamo impegnati, in questi giorni, nel sostegno, con grande dispiegamento delle nostre energie, della candidatura di Bernardo, affinche' Milano possa avere un Sindaco nuovo ed acquisire, altresi', un volto nuovo, ossia quello di una citta' attenta alle esigenze non solo dei cittadini milanesi, ma anche di tutta l'Area Metropolitana Milanese, verso cui il Sindaco attuale non ha rivolto la dovuta attenzione. L'Area raccoglie quasi 2 milioni di abitanti ed evidenzia un serie di necessita' impellenti, tra le quali vi sono il trasporto, la riqualificazione viabilistica ed altre innumerevoli esigenze assolutamente non eludibili, che Giuseppe Sala, il quale e' anche Sindaco dell'Area Metropolitana, ha assolutamente trascurato".

"Inoltre, non ha tenuto in debita considerazione la possibilita' del pendolarismo su gomma, impedendo, in tal modo, una cospicua disponibilita' di mezzi pubblici e di frequenze, necessarie per governare la situazione drammatica che stiamo vivendo a causa della pandemia, non ancora debellata. Per tali motivi e per molti altri ancora, di natura pragmatica altamente rilevante, i nostri 400 amministratori di Forza Italia, tutti esempi di capacita' amministrativa e di buon governo come il Sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala, il Sindaco di Rozzano Gianni Ferretti, il Sindaco di Assago Lara Carano, e molti altri ancora sostengono, in modo compatto, Bernardo, il quale rappresenta per noi un valore irrinunciabile proprio in quanto assicura la crescita futura anche dell'Area metropolitana milanese e una nuova visione per una grande Milano policentrica e di grande progettualita' culturale, sociale e urbanistica".

Il Sindaco di Assago Lara Carano ha dichiarato: "Assago sostiene Bernardo, il quale, per noi Comuni limitrofi a Milano, e' un punto di riferimento in quanto espressione della nostra area politica. Per i Comuni limitrofi al Comune di Milano e' basilare la scelta di Bernardo, soprattutto per il Comune di Assago, in vista delle Olimpiadi del 2026, che ci vedranno coinvolti insieme al Comune di Milano e al Comune di Cortina d'Ampezzo. Vi saranno, difatti, tavoli di lavoro con i due Comuni. Per me sarebbe un onore confrontarmi con un professionista come Luca Bernardo. La citta' di Milano ha bisogno urgente di interventi di riqualificazione urbana di alcune sue zone periferiche, nonche' di interventi di carattere sociale, in quanto vi e' abbandono, degrado e conseguente assenza di sicurezza, soprattutto nei parchi. Non meno rilevante e' la necessita' di azioni di carattere umanitario a favore delle persone fragili, come gli anziani, le donne e i meno abbienti. E' ben noto che Milano ha evidenti sacche di poverta', purtroppo taciute. Poco, o quasi nulla, e' stato fatto, sicche' urge la necessita' di porre in essere politiche inclusive e di sostegno socio-umanitario". 

Anche il primo cittadino di Rozzano Gianni Ferretti si esprime a favore di Luca Bernardo. "Per Milano e' fondamentale una figura come quella di Luca Bernardo, una persona della societa' civile capace di guardare al futuro della citta' con particolare attenzione ai bisogni dei giovani, della famiglia e della casa - ha dichiarato il Ferretti. "Luca e' un professionista che lavora a Milano e conosce bene anche le criticita' e il potenziale delle periferie. Mi sento di sostenerlo pienamente - continua Gianni Ferretti - confermando anche la mia disponibilita' al dialogo e alla condivisone di buone pratiche come per esempio la refezione scolastica gratuita che il nostro Comune ha adottato". Marco Segala, Sindaco di San Giuliano Milanese, esprime "pieno sostegno alla Candidatura di Luca Bernardo come Sindaco di Milano", e aggiunge: "Il Sindaco Sala ha totalmente trascurato gli aspetti di collegamento trasportistico e di viabilita', creando a noi Comuni dell'hinterland gravissimi problemi di traffico e di inquinamento. E' quindi con convinzione che sono a favore di un cambiamento radicale, che metta all'ordine del giorno della prossima amministrazione milanese anche i problemi dell'Area metropolitana. Luca Bernardo - conclude Segala - incarna questa volonta' di cambiamento: sono sicuro che i cittadini milanesi lo voteranno e noi gli siamo, e saremo, al suo fianco"

Commenti
    Tags:
    luca bernardocomunali milano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.