A- A+
Milano
Social Media, Lombardia Notizie tra la agenzie top a livello nazionale

Social Media, Lombardia Notizie tra la agenzie top a livello nazionale

Lombardia Notizie, l'agenzia di stampa della Giunta della Regione Lombardia, è - su scala nazionale - tra le più attive e apprezzate nell'utilizzo dei Social media.

Lo rileva l'Osservatorio Digitale di Ancona presentando i risultati dell’analisi sulle attività di Social Media Marketing delle Agenzie di Stampa italiane quotidiane e periodiche.

Secondo l’indagine, che ha preso in considerazione complessivamente Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, le prime cinque posizioni della graduatoria nazionale sono occupate da Ansa, al primo posto con oltre 3,4milioni di seguaci, seguita da Agi (con 488mila), Askanews  (con 297mila), Lombardia Notizie con 278mila e Adnkronos (con 245mila).

Un risultato eccezionale per la redazione dell'ufficio stampa della Regione Lombardia che, a differenza degli altri 'competitor', svolge un'attività prettamente istituzionale e di carattere regionale.

Un posizionamento, quello di Lombardia Notizie, che diventa ancor più rilevate se rapportato singolarmente a Instagram (con Ansa a quota 661mila, seguita proprio dalla struttura della Regione Lombardia con 50mila e da Agi con 14mila) e a Facebook (Ansa oltre 1,5milioni, Agi 270mila, Adnkronos 197mila, Askanews 162mila e Lombardia Notizie, quinta, con 128mila). E l'incremento dei follower è destinato ad avere un ulteriore incremento anche grazie a iniziative come la recente campagna di sensibilizzazione di Zlatan Ibrahimovic per contrastare la diffusione del virus nella quale proprio Lombardia Notizie ha avuto un ruolo da protagonista.

Commenti
    Tags:
    social medialombardia notizie







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.