A- A+
Milano
Speranza chiama, Milano risponde: “Pronti a un progetto nuovo”
Sinistra riformista - Rosaria Iardino

di Fabio Massa

Rosaria Iardino, consigliera comunale e rappresentante di Milano al tavolo di presidenza dell’incontro costituente di Sinistra Riformista: “Anche su Milano vogliamo dire la nostra”. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

A Roma Roberto Speranza, una parte di Area Riformista, dopo le note vicende, ha deciso di ritrovarsi in un nuovo progetto politico, Sinistra Riformista, che è un progetto volto all’interno del Partito Democratico. Non è messa in discussione né la presidenza del consiglio né il governo. Ma c’è la voglia del Pd di incidere sulle scelte del governo.

Milano era presente?
Esatto, Milano era presente. C’era Milano e c’era la Lombardia. Milano è stata invitata al tavolo della presidenza. Noi abbiamo fatto questo percorso di condivisione per capire. Dal primo minuto un gruppo molto importante era già orientato sul progetto politico di Speranza. Ha pagato la sua esperienza e la sua coerenza. Le dimissioni da capogruppo sono stati la dimostrazione di credere nel progetto e non nella poltrona.

Sinistra Riformista si struttura anche in Lombardia.
Sono già due mesi che ci si incontra, con amici milanesi e lombardi, per capire e arrivare coordinati all’incontro di sabato scorso. Quasi mille persone sono intervenute. La risposta è stata forte perché c’è l’esigenza di tornare a vedere il partito come un luogo di discussione politica.

A Milano che cosa succederà?
Succederà che ci struttureremo e finalmente potremo anche cominciare a dare il nostro contributo alla segreteria metropolitana e regionale.

@FabioAMassa

Tags:
rosaria iardinoroberto speranzapd







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.